Scontro frontale tra due automobile nel Bresciano: morto un 16enne, la madre è in fin di vita
Nel pomeriggio di domenica 11 agosto, sulla strada provinciale 567 a Lonato del Garda (Brescia), due automobili si sono scontrate frontalmente. L'incidente è avvenuto alle 16.30: i due veicoli, una Voklswagen e una Lancia, viaggiavano nella direzione opposta.
A un certo punto, uno dei due mezzi ha fatto un'improvvisa invasione di corsia e forse avrebbe fatto un sorpasso azzardato causando così l'incidente. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 con tre ambulanze e un'automedica e i carabinieri di Desenzano, Lonato e Castiglione. Presenti anche i vigili del fuoco di Castiglione e di Desenzano.
In totale sono rimaste ferite quattro persone e una è invece morta. Si tratta di un ragazzo di appena sedici anni che si trovava in auto con la madre e la sorella. La donna, una 45enne, è ricoverata in fin di vita all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Il figlio, che è stato dichiarato clinicamente morto, era invece ricoverato all'ospedale Civile di Brescia dove è arrivato privo di coscienza.
Ferita anche la sorella quattordicenne: ha riportato diverse fratture, ma non avrebbe mai perso conoscenza. Anche lei è stata portata all'ospedale bresciano in codice rosso, ma non è in pericolo di vita.
Anche gli occupanti della seconda vettura, due persone di venti e 52 anni, sono stati ricoverati alla Poliambulanza in codice giallo. La strada è rimasta chiusa al traffico per consentire alle forze dell'ordine di svolgere tutti i rilievi del caso, ricostruire la dinamica della vicenda e accertare eventuali responsabilità.