Scontro frontale tra due auto sulla A9 Milano-Chiasso: 4 feriti gravi tra cui 2 ragazzine
Poco dopo le 5 del mattino di oggi, lunedì 10 giugno, due auto si sono scontrate sull'autostrada A9 Milano-Chiasso, all'altezza dello svincolo Origgio-Uboldo. L'incidente frontale ha coinvolto due vetture e quattro persone, tutte ferite e ricoverate in gravi condizioni. Tra le vittime ci sono due bambine, una di 12 e l'altra di 14 anni. Gravi anche una donna di 48 anni alla guida di una vettura e l'uomo di 32 alla guida dell'altra. Questo è stato sbalzato fuori dall'auto a seguito dell'impatto.
Tutte e 4 le vittime sono state trasportate d'urgenza all'ospedale. La bambina di 12 anni ha subito traumi all'addome e al bacino ed è ricoverata al Papa Giovanni XXIII di Bergamo. La 14enne, invece, è stata trasportata in codice rosso al San Gerardo di Monza con un trauma alla gamba. La donna, madre 48enne delle ragazze, è stata portata sempre in codice rosso all'ospedale di Legnano. Ha riportato un trauma all'addome.
Il 32enne alla guida dell'altra vettura, invece, è stato sbalzato fuori dalla sua auto a causa dell'impatto. È stato ricoverato all'ospedale Circolo di Varese con un trauma cranico, uno al volto e uno a un arto superiore. Trasportato nella struttura grazie all'utilizzo dell'elisoccorso.
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti due eliambulanze, due automediche, tre ambulanze, i Vigili del fuoco e le forze dell'ordine. Al momento, la dinamica dell'incidente non è ancora stata chiarita. La circolazione è stata decisamente modificata e ha provocati ripercussioni notevoli visto il punto nevralgico in cui è avvenuto lo scontro (vicino alla confluenza tra A9e A8).