video suggerito
video suggerito

Scontro frontale tra due auto a Cunardo, tre persone rimangono ferite: grave un bimbo di 6 anni

Un bambino di 6 anni è rimasto gravemente ferito in seguito a un incidente avvenuto a Cunardo (Varese) domenica sera, 29 ottobre. Il piccolo, trasportato all’ospedale di Circolo, è stato operato al femore.
A cura di Enrico Spaccini
37 CONDIVISIONI
(Repertorio)
(Repertorio)

Due auto si sono scontrate lungo la strada provinciale 43 che collega Ghirla a Cunardo (in provincia di Varese) nella serata di domenica 29 ottobre. Sono rimaste ferite tre persone, tra cui un bambino di 6 anni. Il piccolo è quello che ha riportato le conseguenze più gravi nell'incidente. Trasportato d'urgenza all'ospedale di Circolo di Varese, è stato operato agli arti inferiori e ora si trova ricoverato nel reparto di Terapia intensiva pediatrica. In un primo momento, le condizioni del bambino erano considerate critiche, ma ormai è fuori pericolo.

L'incidente alle porte di Cunardo e l'arrivo dei soccorsi

Lo schianto è avvenuto pochi minuti dopo le 20:15 di domenica alle porte di Cunardo, nei pressi di un supermercato. La dinamica è ancora al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Luino che sono intervenuti sul posto insieme ai vigili del fuoco del comando provinciale. L'impatto tra la Fiat Panda e l'Opel Meriva è stato violento e ha portato al ferimento delle tre persone che si trovavano a bordo delle auto coinvolte.

I soccorsi sono arrivati con tre ambulanze, di Sos Tre Valli, della Croce Rossa di Varese e quella di Luino, insieme a due automediche. I sanitari si sono resi conto subito che il più grave era il bambino di 6 anni così, una volta stabilizzato, è stato trasportato all'ospedale di Varese e poi condotto in sala operatoria.

Le condizioni dei feriti

Poco dopo, il piccolo è stato operato al femore e intubato. Concluso l'intervento, è stato accompagnato nel reparto di Terapia intensiva pediatrica dove è ancora tenuto sotto osservazione. Le sue condizioni sarebbero in progressivo miglioramento ed è ormai fuori pericolo.

Gli altri due feriti, invece, sono la madre del piccolo e il conducente dell'altra vettura. La donna ha riportato una frattura al femore e un trauma toracico. Il 46enne, al contrario, non avrebbe riportato particolari conseguenze.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views