Scontro frontale sulla A9, morto il 32enne alla guida di un’auto: ancora grave l’altra conducente
È morto il 32enne coinvolto nell'incidente avvenuto all'alba di ieri, lunedì 10 giugno, all'altezza dello svincolo di Origgio-Uboldo tra la statale Varesina e l'autostrada A9. Il giovane viaggiava solo nella sua auto quando, per cause che dovranno essere chiarite, si è scontrato frontalmente con un'altra vettura. Il 32enne è morto poche ore dopo all'ospedale di Circolo di Varese, mentre rimangono gravi le condizioni dell'altra conducente, una donna di 48 anni, e delle due ragazzine di 12 e 14 anni che aveva a bordo.
L'incidente e il decesso del 32enne
I sanitari sono arrivati sul luogo dell'incidente intorno alle 5:15 del 10 giugno con tre ambulanze, due automediche, i vigili del fuoco e due elicotteri, uno decollato da Como e l'altro da Sondrio. Il 32enne è stato soccorso dopo che, a causa del violento impatto frontale, è stato sbalzato fuori dall'abitacolo della sua auto.
All'inizio gli era stato riscontrato un trauma cranico, lesioni al volto e a un arto superiore. Le sue condizioni erano apparse subito gravissime, al punto che era stato trasportato d'urgenza all'ospedale di Circolo di Varese con l'elisoccorso. Poche ore dopo il suo ricovero, è deceduto.
Le condizioni degli altri feriti
La 48enne al volante dell'altra auto, invece, è stata trasportata in codice rosso all'ospedale di Legnano. I sanitari le avevano riscontrato un trauma all'addome. La ragazza più piccola, di 12 anni, è stata trasportata con l'elisoccorso all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo mentre la 14enne, ferita a una gamba, al San Gerardo di Monza. Le loro condizioni sono ancora giudicate gravi.