video suggerito
video suggerito

Scontro frontale in galleria, muore un 39enne: arrestato un 26enne per omicidio stradale

Un uomo di 39 anni è morto sul colpo in un frontale tra auto in provincia di Brescia. Coinvolta anche la compagna di 42 anni, gravemente ferita, e un ragazzo 26enne, arrestato in quanto presunto responsabile del reato di omicidio stradale.
A cura di Giulia Ghirardi
0 CONDIVISIONI
Immagine

Nel pomeriggio di ieri, domenica 9 febbraio, un uomo di 39 anni ha perso la vita in seguito a uno schianto frontale tra automobili all'interno di una galleria nel Bresciano. Qualche ora dopo, i carabinieri hanno arrestato un 26enne, presunto responsabile del reato di omicidio stradale.

Nell'incidente, avvenuto intorno alle ore 16:00 nella galleria Vello 1, sulla strada provinciale 510, all'altezza di Colpiano (Brescia), sono rimaste coinvolte altre due persone: un ragazzo di 26 anni e una donna di 42 rimasta gravemente ferita a seguito dello scontro.

Stando alle prime ricostruzioni, sarebbero tre le vetture coinvolte nell'incidente all'interno del tunnel: sembra che si sia trattato di un frontale tra una Renault Clio e una Lancia Y, che avrebbe coinvolto anche un camion. Sul posto sono stati chiamati i soccorsi, allertati dalla centrale operativa dell'Agenzia Regionale Emergenza e Urgenza (Areu) della Lombardia. Gli operatori del 118, arrivati a bordo di due ambulanze, due auto mediche e due elicotteri, hanno provato a soccorrere il 39enne che, però, è morto sul colpo.

I due sopravvissuti sono stati portati d'urgenza agli ospedali di Brescia. Nel frattempo, sul luogo dell'incidente sono arrivati anche i Vigili del Fuoco, la Polizia Stradale e i Carabinieri, che hanno fatto tutti gli accertamenti necessari a chiarire la dinamica dello schianto e le responsabilità delle persone coinvolte. A seguito delle indagini, i carabinieri della Stazione di Marone, coordinati dalla procura di Brescia, nella serata di ieri hanno arrestato un cittadino, classe 1998, presunto responsabile del reato di omicidio stradale. L'uomo sarebbe quindi stato portato dagli agenti presso la casa circondariale di Brescia dove si troverebbe tuttora.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views