Scontro frontale con un’automobile, motociclista sfonda parabrezza: è gravissimo
È in gravissime condizioni l'uomo di cinquant'anni che nella serata di ieri, lunedì 18 luglio, si è scontrato frontalmente contro un'auto. L'incidente si è verificato in provincia di Brescia. Il motociclista è stato trasferito d'urgenza in ospedale. Non è chiaro se sia in pericolo di vita. Illeso il conducente dell'auto coinvolta.
Alla guida dell'Audi A3 un turista olandese
In base a quanto riportato dal quotidiano locale "Il Giornale di Brescia", l'incidente è avvenuto alle 21.30 a Roè Volciano. Scenario di questi terribili episodi è, ancora una volta, la Gardesana Ss 45 bis. Il motociclista stava scendendo verso il lago quando, all'altezza dell'hotel e del ristorante Olivi, si è scontrato con l'auto. Alla guida dell'Audi A3 c'era un turista olandese che invece stava svoltando verso i Tormini.
Sfondato il parabrezza dell'auto
L'impatto sarebbe stato talmente tanto violento che il parabrezza dell'Audi, nel posto del passeggero, si è sfondato. L'azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato sul posto i medici e i paramedici del 118. Considerate le sue condizioni, gli operatori hanno deciso di trasferire il 50enne con un elicottero agli Spedali Civili di Brescia dove è stato ricoverato in codice rosso.
I rilievi affidati alla polizia stradale
Presenti anche gli agenti della polizia stradale che hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda. Per il momento non è chiaro come lo scooter si sia scontrato contro l'auto. Bisognerà quindi raccogliere gli elementi necessari che possano consentire di accertare eventuali responsabilità.