Scontro frontale auto-tir: ragazzo intrappolato tra le lamiere, traffico in tilt sulla tangenziale Est
Nella giornata di oggi, martedì 3 ottobre, si è verificato un incidente stradale sulla strada statale che porta a Salò (Brescia). Un'automobile si è scontrata frontalmente con un camion: nell'impatto è rimasto ferito un ragazzo. A causa dell'incidente, si sono registrati rallentamenti e traffico in tilt lungo la strada tangenziale Est e la strada 45bis.
Sulla base di quanto diffuso fino a questo momento, l'incidente si è verificato verso le 8.30. L'agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu), una volta ricevuto l'allarme, ha inviato sul posto i medici e i paramedici del 118 che sono intervenuti con ambulanze e due automediche. Il ragazzo è rimasto intrappolato tra le lamiere dell'auto.
I vigili del fuoco hanno provveduto a liberarlo e affidarlo alle cure degli operatori sanitari del 118 che lo hanno trasferito d'urgenza alla clinica Poliambulanza: è stato ricoverato in codice rosso. I rilievi sono stati affidati alla polizia stradale: adesso bisognerà ricostruire la dinamica esatta e accertare eventuali responsabilità. Per consentire tutte le operazioni, è stato creato un senso unico alternato che, ovviamente, ha provocato code chilometriche.