Scontro fra barche sul Lago di Como: morto un ragazzo di 22 anni, altri due giovani feriti
Nuovo scontro tra barche in Lombardia. Dopo la tragedia che ha scosso il comune di Salò con l'incidente sul lago di Garda in cui sono morti la 25enne Greta e il 37enne Umberto, anche sul lago di Como si è verificato un nuovo incidente: nella giornata di oggi, venerdì 25 giugno, ha perso la vita un ragazzo di 22 anni, residente a Como, mentre altri due giovani 23enni sono rimasti feriti. A renderlo noto sono i vigili del fuoco.
La salma è stata portata in riva
I pompieri infatti hanno recuperato la salma e l'hanno portata in riva. L'incidente, stando alle prime informazioni, si è verificato al largo di Villa Balbianello a Lenno, nel Comune di Tremezzina. Non si conoscono le condizioni delle altre due vittime. Al momento si sa solo che si tratta di due ragazzi che si trovavano sull'imbarcazione del 22enne deceduto.
I tre si trovavano a bordo di due motoscafi. Da una prima ricostruzione, sembrerebbe che uno dei due fosse adibito allo sci nautico e trasportasse undici ragazzi di nazionalità belga tra i 20 e i 25 anni. Sul secondo motoscafo si trovavano invece i tre giovani. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, c'è l'elicottero del 118, la guardia di finanza con il reparto aeronavale e gli agenti della polizia locale di Tremezzina.
L'altro incidente sul lago di Garda
Quello di oggi è il secondo incidente in pochi giorni. Sabato scorso si era verificato uno scontro simile sul lago di Garda: Greta e Umberto si trovavano sulla barca del 37enne quando sono stati travolti da un motoscafo. Umberto è morto sul colpo mentre Greta probabilmente è annegata. A finire sotto accusa sono due turisti tedeschi che hanno affermato fin da subito di non essersi accorti di nulla. Uno dei due è stato sottoposto all'alcol test, ma è risultato negativo. L'altro invece si è rifiutato. Nelle ultime ore sono nell'occhio del ciclone dopo le foto pubblicate dal quotidiano Bild che li ritrae con delle bottiglie di champagne.