Scontro fra auto e moto a Valbrona: rianimazione in corso per un ragazzo di 18 anni
Nella mattinata di oggi, giovedì 11 luglio, a Valbrona, in provincia di Como, un'auto e una moto si sono scontrate. Il conducente della motocicletta, un ragazzo di 18 anni, è andato in arresto cardiaco. Immediatamente sono intervenuti sul posto il personale del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri. Gli operatori sanitari hanno trasportato d'urgenza il ragazzo in ospedale, dove stanno tentando di rianimarlo. Il conducente dell'auto, invece, non è stato ospedalizzato, perché non riporta traumi che ne richiedessero il ricovero.
Erano le 9.48 di questa mattina, quando i due veicoli si sono scontrati su una strada a scorrimento veloce di Valbrona, comune di 2600 abitanti nel Comasco. Il centauro è caduto a terra e, a causa delle ferite riportate, ha avuto un arresto cardiaco. Quando è arrivato il personale dell'Agenzia regionale di emergenza e urgenza, ha immediatamente provato a fargli le manovre di rianimazione. Intanto l0 ha trasportato al pronto soccorso dell'ospedale di Circolo di Varese. Qui è stato affidate alla cure dei medici, che stanno provando a salvargli la vita.
Nel frattempo i carabinieri che sono intervenuti sul posto stanno tentato di ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente, che al momento non è ancora chiara.
Articolo in aggiornamento