video suggerito
video suggerito

Scontro auto-moto, uomo finisce contro un muretto: è grave

Incidente stradale a Porlezza (Como): un’automobile si è scontrata con una moto. Nell’impatto è rimasto gravemente ferito un 61enne.
A cura di Ilaria Quattrone
36 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Nella giornata di oggi, lunedì 2 settembre, si è verificato un incidente stradale a Porlezza, un comune che si trova in provincia di Como. Una moto si è scontrata con un'automobile. Sul posto sono intervenute le forze dell'ordine, gli operatori sanitari del 118 e i carabinieri.

Sulla base delle informazioni ricevute fino a questo momento, sulla moto si trovava un uomo di 61 anni. A un certo punto, mentre percorreva via Ceresio, si è scontrato con un'automobile. L'impatto è stato molto violento: il motociclista è sbalzato dalla sella ed è finito contro un muretto. Sono stati subito chiamati i soccorsi.

La centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato gli operatori sanitari del 118 a bordo di un'automedica e un'ambulanza. A riportare le ferite più gravi è il 61enne. L'uomo è stato stabilizzato sul posto e poi trasferito con un elicottero in codice rosso all'ospedale Niguarda di Milano: ha riportato un trauma cranico e trami alle gambe. Non è chiaro se sia o meno in pericolo di vita.

Non si hanno notizie circa le condizioni del conducente del veicolo. Sul posto erano presenti anche i carabinieri della stazione locale che hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda e soprattutto accertare eventuali responsabilità. Nelle prossime ore si potrà avere un quadro più preciso dell'intero caso.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views