Scontri fuori da discoteca perché non potevano entrare: daspo ai rapper Rondo da Sosa e Baby Gang
Sono stati notificati sei Daspo Willy, due avvisi orali e un foglio di via nei confronti di sei ragazzi che dopo una discussione fuori da una discoteca di Milano, avvenuta il 12 luglio scorso, hanno minacciato gli addetti alla sicurezza e poi, dopo una rissa, hanno lanciato dei sassi contro l'ingresso del locale. Tra loro ci sarebbero due rapper: Rondo da Sosa, all'anagrafe Mattia Barbieri, e Baby Gang, il cui nome è Zaccaria Mohuib.
I due rapper hanno diversi precedenti di polizia
I provvedimenti sono stati emessi venerdì 20 agosto dal questore Giuseppe Petrozzi. I fatti sono avvenuti all'ingresso della discoteca Old Fashion dopo le tre di notte. Il 19enne Barbieri si è infatti presentato, stando a quanto riportato dal quotidiano "La Repubblica", all'ingresso e gli addetti alla sicurezza gli hanno negato l'accesso. Barbieri infatti aveva scatenato risse e disordini diverse volte in quel locale. Il 19enne ha così chiamato l'amico Baby Gang con il quale avrebbero minacciato i dipendenti e poi lanciato sassi contro il locale.
Vietato l'ingresso ai locali e ai negozi di cibo e bevande
Entrambi i cantanti sono volti noti alle forze dell'ordine e hanno diversi precedenti penali e di polizia. I sei Daspo impediranno l'accesso ai locali di pubblico trattenimento e ai negozi che vendono alimenti e bevande. Non solo non potranno entrare in questi locali, ma non potranno nemmeno sostare nelle vicinanze. Se dovessero violare la disposizione, potrebbero rischiare dai sei mesi ai due anni di carcere o una multa che andrebbe dagli ottomila euro ai 20mila euro. Tutti e sei i ragazzi, sono stati inoltre deferiti in stato di libertà per i reati di minaccia aggravata, percosse e tentato danneggiamento.