video suggerito
video suggerito

Scomparso da Monticello Brianza, ancora nessuna notizia: ha preso un treno in direzione Milano

Nelle ultime ore c’è stata una svolta nel caso del 16enne scomparso a Monticello Brianza in provincia di Lecco. Il ragazzo avrebbe preso all’alba di venerdì 11 ottobre un treno in direzione Milano dalla stazione ferroviaria di Cernusco Lombardone.
A cura di Carlo Coi
0 CONDIVISIONI
Immagine

A distanza di 5 giorni dalla scomparsa del 16enne che ha abbandonato volontariamente la sua abitazione a Monticello Brianza in provincia di Lecco, emergono importanti novità sull'ultimo avvistamento del ragazzo. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti che hanno visionato i filmati delle telecamere di sicurezza della stazione ferroviaria di Cernusco Lombardone, il giovane avrebbe trascorso la notte lì per poi prendere all'alba un treno partito alla volta di Milano. L'informazione è stata confermata dalla madre con un post sul suo profilo Facebook.

Gli avvistamenti del 16enne

La task force messa in piedi dalle forze dell'ordine, composta da Vigili del fuoco, Soccorso Alpino, Protezione civile, Carabinieri e Nucleo cinofili, ha concentrato le sue ricerche nei comuni limitrofi a Monticello Brianza, comune di residenza del ragazzo nel quale viveva con la madre e le sorelle.

Esaminando le registrazioni delle telecamere di sorveglianza si era riuscito a tracciare il percorso effettuato dal 16enne nella notte tra giovedì 10 e venerdì 11 ottobre. L'ultimo avvistamento era stato alle 2.36 all'esterno dell'attività economica Bowling & Secret Rooms a Cernusco Lombardone in direzione Merate, a poco più di 9 chilometri da Monticello Brianza.

Secondo quanto emerso nelle ultimissime ore ci sarebbe un aggiornamento importante. Gli inquirenti hanno esaminato le videocamere della stazione ferroviaria di Cernuscone Lombardone e nei filmati comparirebbe il ragazzo salire su un treno che aveva come destinazione la città di Milano. L'informazione è stata condivisa dalla madre del ragazzo sul suo profilo Facebook.

Alla luce di quanto emerso, le ricerche dello studente dell'istituto superiore di Villa Greppi assumono un'altra dimensione. Il ragazzo potrebbe aver raggiunto il capoluogo lombardo o potrebbe essere sceso in altre stazioni ferroviarie della Provincia.

Il nuovo appello della madre

Nelle ultime ore, sui social, la madre del ragazzo aveva lanciato l'ennesimo appello alla comunità della provincia lecchese: "Mio figlio ha 16 anni e manca da casa dall’ 11 ottobre. È vestito con pantaloni cargo neri e felpa nera con cappuccio. Ai piedi indossa ciabatte tipo Crocs verde acido. Non ha con sé i documenti né il cellulare".

La donna prosegue raccontando come sia un ragazzo solare, disponibile ad aiutare tutti, spiritoso e anche molto ironico. Inoltre da diversi mesi oltre a essere uno scout del Cernusco Lombardone, si è appassionato alla box, disciplina che occupa le sue giornate come e quanto l'amore per gli animali e per il calcio, essendo tifoso della Juventus.

La mamma conclude l'appello raccontando: "Sarà stanco e affamato. Chiunque lo intercetti lo avvicini, non è aggressivo, sarà affamato, stanco e bisognoso di essere accolto, confortato e rassicurato sul fatto che tutti lo aspettano a casa".

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views