Scomparso medico del San Raffaele, le prime segnalazioni: “Visto in un bar a Treviglio”
AGGIORNAMENTO: il medico 39enne è stato ritrovato: si era allontanato volontariamente.
Continuano le ricerche del 39enne medico specializzando in cardiochirurgia all’ospedale San Raffaele di Milano. Non si hanno più sue notizie da giovedì 3 ottobre, da quando è uscito dall'ospedale a fine turno. L'allarme è scattato la mattina successiva quando i colleghi, non vendendolo arrivare al lavoro e non riuscendo a mettersi in contatto con lui, hanno chiamato prima i famigliari e poi il 112. Poco dopo il fratello insieme agli agenti della polizia sono entrati nell'appartamento del 39enne a Milano: qui non è stato trovato nulla di sospetto. Il 39enne ha con sé il telefono e il portafogli con soldi e documento. Per ora però il cellulare risulta spento e non sta usando la carta di credito o altri documenti. I famigliari sono preoccupati: "Potrebbe essere in difficoltà".
Subito dopo l'appello dei parenti sono arrivate le prime segnalazioni. C'è chi lo ha visto a Treviglio, in provincia di Bergamo, fare colazione in un bar. E chi lo ha visto a Cascina Gobba dove sarebbe salito su un autobus: l'autista contattato dagli investigatori lo avrebbe ricordato. Dopo queste due segnalazioni, il fratello Dario avrebbe detto come riporta l'Eco di Bergamo: "Il fatto che ci arrivino segnalazioni ci fa sperare nel fatto che si sia trattato di un allontanamento volontario, di cui però non conosciamo il motivo".
Intanto si stanno ripercorrendo le ultime ore del medico prima della scomparsa: né i familiari né i colleghi ricordano episodi particolari che potessero sospettare un suo allontanamento.