Ritrovato l’anziano malato di Alzheimer scomparso da Busto Arsizio, ore di paura per Antonio
È stato ritrovato, dopo un giorno di ricerche da parte dei parenti e delle forze dell'ordine, Antonio Gaudenzi, malato di Alzheimer. Lunedì mattina era uscito dalla sua casa di Busto Arsizio, in provincia di Varese, e si era allontanato. Da allora la famiglia non aveva più avuto sue notizie e aveva quindi allertato di carabinieri.
Scomparso da Busto Arsizio: la famiglia aveva chiesto aiuto per trovarlo
La figlia Patrizia aveva lanciato un appello su Facebook chiedendo aiuto per rintracciare l'anziano, fornendo la descrizione del padre e il proprio numero, in modo che chiunque lo avesse visto o avesse informazioni utili potesse mettersi in contatto con lei. "Stiamo cercando mio papà scomparso da via Mentana di Busto Arsizio questa mattina alle 11. Indossava cappellino bianco con la scritta overline, pantaloni blu e giubbotto di pelle. Sono stati già allertati carabinieri e ospedale – ha scritto -. Chiunque lo veda per cortesia soffre di Alzheimer e non si è mai allontanato così tanto da casa. Ringrazio chiunque possa dare una mano".
I familiari nella mattinata di martedì hanno reso noto che l'anziano è stato ritrovato. Il signor Antonio è stato infatti soccorso e portato al pronto soccorso dell'ospedale di Legnano. I sanitari gli hanno prestato le prime cure e hanno poi allertato i parenti.