Scomparsa la cantante Greta Spreafico: non si esclude l’ipotesi del sequestro
C'è anche l'ipotesi del sequestro di persona che stanno valutando gli investigatori che indagano sulla scomparsa di Greta Spreafico, la cantate di 53 anni originaria del comasco di cui non si hanno più sue notizie dalla notte tra il 2 e il 3 giugno quando si trovava a Porto Tolle, in provincia di Rovigo.
Non si trova più neanche la sua auto
Qui da poco tempo abitava nella casa del nonno e proprio il giorno dopo aveva un appuntamento per il rogito della vendita dell'abitazione. Ma all'appuntamento Greta Spreafico non si è mai presentata. La notte della scomparsa aveva mandato un messaggio al compagno chiedendogli dove fosse la macchina. Poco dopo Greta si è allontanata a bordo della sua Kia Picanto nera targata EF 080 DT. Da allora non si trova più neanche l'auto.
"Una casa – aveva spiegato fin da subito l'uomo – che le aveva lasciato il nonno e quindi si è trasferita lì. Era intenzionata a venderla, ma il giorno in cui sarebbe dovuta andare a fare la compravendita non si è presentata e da lì è iniziato l’allarme".
La passione per la musica e la malattia
Greta aveva iniziato la storia d'amore con il suo compagno Gabriele grazie alla passione per la musica. Si conoscono già da trent'anni ma la loro relazione era iniziata solo da poco. Dalle informazioni su Greta, si è scoperto che la donna stava vivendo un periodo molto difficile a causa di una malattia. L'ultimo messaggio è proprio a Gabriele che da allora continua a cercarla.
Le indagini si erano concentrate da subito sull'ipotesi di un allontanamento volontario, ora però si fa strada anche la pista del sequestro di persona. Al momento però non è ancora chiaro cosa sia successo a Greta Spreafico.