Scomparsa da giorni la 16enne Miriam, la madre: “Torna, si aggiusta tutto”
Articolo aggiornato mercoledì 18 gennaio, ore 2.27
Aveva detto ai suoi genitori che sarebbe andata a scuola e invece in classe non è mai entrata. Dopo cinque giorni è stata ritrovata la 16enne Miriam: l'ultima volta era stata vista a Pavia in compagnia di un ragazzo sconosciuto ai genitori della giovane. Il padre ai microfoni di La Vita in Diretta aveva detto: "Forse è nascosta da qualche parte, Miriam se torni nessuno ti sgrida. Stiamo tutti male". La madre invece aveva detto: "Torna ti prego si aggiusta tutto".
La denuncia nei confronti della ragazza è scattata il 9 gennaio scorso: l'allarme è stato lanciato a Casarile, comune tra la provincia di Milano e di Pavia. La famiglia temeva che le fosse successo qualcosa dopo l'ultimo avvistamento a Pavia con un ragazzo mai visto prima dalla famiglia.
La ragazza, così come raccontato dai genitori, viveva una vita tranquilla: usciva da casa per andare a scuola e tornava. Senza mai tardare tanto da far insospettire la famiglia. Per questo la famiglia ha temuto che le fosse successo qualcosa.
L'appello sui social
A segnalare la scomparsa sui social è stata anche la sindaca di Casarile, Silvana Cantoro: "Questa ragazza è scomparsa a Pavia e non se ne trovano più tracce. Chiunque abbia informazioni contatti la stazione dei Carabinieri di Binasco o la famiglia al numero 389.2475055. Chiedo a tutti di condividere questo post".
La ragazzina ha chiamato spontaneamente i genitori: ha raccontato di trovarsi in provincia di Novara e di aver visto gli appelli lanciati dal padre. Per questo motivo, ha deciso di tornare da loro. Sarebbe in buone condizioni di salute.