Scivola sui binari mentre sta arrivano un treno: il macchinista riesce a frenare in tempo

Ha rischiato di essere travolto da un treno un pendolare che è scivolato mentre stava attraversando i binari. Attimi di paura che potevano finire in tragedia se non fosse che il macchinista è riuscito a frenare in tempo. Protagonista è un uomo di 63 anni.
La dinamica della tragedia sfiorata
I fatti sono accaduti alla fermata di Rovellasca, in provincia di Como. Stando a una prima ricostruzione di quanto accaduto, il 63enne verso le 18.50 era sceso dal treno proveniente da Milano quando ha azzardato ad attraversare i binari a piedi. L'uomo però ha improvvisamente scivolato proprio nel momento in cui stava arrivando il treno proveniente da Como. Tantissima la paura, ma fortunatamente il macchinista è riuscito a frenare in tempo.
La testimonianza dell'assessore
A La Provincia di Como ha raccontato tutto l’assessore alla cultura e allo sport, Daniela Cattaneo, anche lui sullo stesso treno arrivato a Rovellasca: "Ho visto un uomo andare in fondo alla banchina ferroviaria e scendere sui binari, dove è scivolato, in quell’attimo stava arrivando un altro treno, ci siamo messi tutti ad urlare per dirgli di fermarsi e fortunatamente è riuscito ad arrestarne per tempo la corsa". L'assessore poi ha tenuto a precisare che in stazione non mancano i sottopassi pedonali: "Non capisco cosa spinga a andare sui binari, è rischiosissimo".
Ragazzo di 14 anni muore travolto dal treno
Solo il mese scorso tra le stazioni ferroviarie di Villamaggiore e Locate Triulzi, provincia di Milano, all'altezza di Lacchiarella, tra il capoluogo e Pavia, un ragazzo di 14 anni è stato travolto in pieno da un treno di passaggio: il giovane è morto sul colpo.
Sul posto sono intervenuti 118, vigili del fuoco e polizia ferroviaria di Pavia, che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della vittima e la sua giovane età.