Sciopero Trenord oggi 14 dicembre, gli orari garantiti dei treni a Milano e in Lombardia
In Lombardia treni fermi oggi, martedì 14 dicembre, per lo sciopero del personale di bordo. I disagi per i pendolari e i passeggeri riguarderanno le tratte regionali di Trenord, oltre a quelle suburbane e aeroportuali, escluse invece quelle a lunga percorrenza. Si potrebbero quindi registrare delle variazioni o delle cancellazioni per alcuni viaggi sul territorio lombardo. Sono comunque previste delle fasce orarie di garanzia, oltre a dei servizi sostitutivi. Lo sciopero durerà fino alle due di notte di mercoledì 15 dicembre. Quello di oggi non sarà l'unico sciopero da qui a Natale: per giovedì 16 dicembre infatti è stato indetto quello generale contro la manovra economica del Governo Draghi, con possibili disagi per i mezzi Atm (metropolitane, bus e tram).
Alcuni disagi alla circolazione
Scattate le 9 del mattino si sono registrati alcuni disagi alla circolazione. Dall'App di Trenord è possibile notare come molte tratte presentino una soluzione limitata o altre ancora siano state cancellate. Non mancano quindi i disguidi per i pendolari che dovranno trovare soluzioni alternative. Nelle ore di garanzie, stando a quanto apprende Fanpage.it, sono circolati 350 treni.
Sciopero Trenord 14 dicembre, gli orari dei treni garantiti
Le fasce orarie di garanzia per lo sciopero Trenord di oggi sono in vigore dalle ore 6 alle ore 9 e dalle ore 18 alle ore 21. Come comunicato sul sito ufficiale di Trenord, viaggeranno in questi orari solo quei convogli con l'arrivo previsto entro le 9 di mattina ed entro le 21 per quel che riguarda la fascia serale.
I bus sostitutivi per l'aeroporto di Malpensa
Sono stati previsti dei collegamenti sostitutivi per quanto riguarda i servizi aeroportuali e Malpensa Express. Ci dovessero essere delle cancellazione dei treni, verranno infatti istituiti dei bus che copriranno la tratta Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto T1 senza fermate intermedie, con partenza da Milano Cadorna in via Paleocapa 1, e tra Stabio e Malpensa Aeroporto T1, anche qui senza stop intermedi.
(Ha collaborato Ilaria Quattrone)