video suggerito
video suggerito

Sciopero taxi Milano oggi 14 luglio 2022: ancora disagi e disservizi per la popolazione

Prosegue la protesta dei taxi a Milano: anche oggi, giovedì 14 luglio, disagi e disservizi per tutta la popolazione soprattutto fuori da Stazione Centrale o dagli aeroporti di Linate e Malpensa.
A cura di Ilaria Quattrone
62 CONDIVISIONI
Immagine

Prosegue la protesta dei tassisti a Milano: i cittadini e i turisti che arrivano in stazione Centrale o all'aeroporto di Linate o Malpensa sono costretti a trovare delle alternative così da poter sopperire ai disagi e ai disguidi causati dallo sciopero. La mobilitazione è legata alle proteste contro l'articolo dieci del Ddl concorrenza.

Disagi e disservizi per i cittadini

Sia che si provi a telefonare RadioTaxi che Taxiblu, ci si scontrerà con un'attesa infinita. Attese che hanno, allo stesso tempo, portato a non poche polemiche sul web. L'articolo tanto odiato fa riferimento all'adeguamento dell'offerta di servizi "alle forme di mobilità che si svolgono mediante applicazioni web" e che quindi usano le piattaforme tecnologiche per l'interconnessione "dei passeggeri e dei conducenti".

Che cos'è l'articolo 10 del Ddl Concorrenza

Per i tassisti, l'uso di questa tecnologica, regalerebbe "la funzione del tassista a quella di un rider della mobilità". Sempre nella giornata di oggi, giovedì 14 luglio, molti conducenti di auto bianche arriveranno a Roma per proseguire la protesta. Oggi è infatti il giorno decisivo per la modifica dell'articolo odiato dai tassisti: un decreto che potrebbe rischiare di cancellare la categoria.

L'inchiesta Uber Files e il ruolo dell'Italia

La protesta si è infervorata dopo che, nei giorni corsi, è emersa l'inchiesta "Uber files" del TheGuardian: in base a questa, Uber farebbe pressioni sui governi. Ci sarebbero stati dei presunti legami anche con il presidente francese, Emmanuel Macron. Uber avrebbe provato a utilizzare l'ex premier e leader di Italia Viva, Matteo Renzi, per avere un'entrata facilitata nel mercato.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views