video suggerito
video suggerito

Sciopero dei treni Trenord oggi a Milano e in Lombardia: ecco gli orari

Sciopero dei treni oggi, lunedì 31 maggio, a Milano e in Lombardia. L’agitazione durerà dalle 9 alle 17 e coinvolgerà i dipendenti di Trenord. È dunque a rischio la circolazione dei treni regionali, suburbani e del servizio aeroportuale Malpensa Express. Non sono coinvolte le fasce di garanzia: ecco tutte le informazioni.
A cura di Francesco Loiacono
16 CONDIVISIONI
Immagine

Inizio di settimana difficile a Milano e in Lombardia per chi utilizza il treno. Nella giornata di oggi, lunedì 31 maggio, è stato infatti indetto uno sciopero dei trasporti che potrà interessare i lavoratori di Trenord, azienda partecipata dalla Regione che gestisce il trasporto ferroviario regionale. Stando a quanto precisato dall'azienda circa il 55 per cento dei treni. L'agitazione durerà 8 ore ed è in programma dalle 9.01 alle 16.59. Non sono coinvolte dunque le fasce orarie di garanzia, durante le quali i treni dovrebbero circolare regolarmente. Il condizionale è però d'obbligo perché, anche sul sito di Trenord, si informano i viaggiatori che saranno possibili ripercussioni anche a conclusione dello sciopero.

I treni che potrebbero subire cancellazioni o variazioni

I treni che potrebbero subire variazioni e/o cancellazioni sono quelli dei servizi regionali, suburbani e aeroportuali, inclusi dunque i convogli del Malpensa Express. Trenord informa che arriveranno regolarmente a destinazione i treni con partenza prevista entro le ore 9 e che abbiano arrivo nella destinazione finale entro le ore 10. In caso di cancellazione dei treni del Malpensa express sono previsti autobus sostitutivi tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto, senza fermate intermedie, e tra Stabio e Malpensa Aeroporto per garantire il collegamento aeroportuale S50 "Malpensa Aeroporto – Stabio", anche in questo caso senza fermate intermedie. Tutti i viaggiatori sono invitati a prestare attenzione agli annunci sonori e alle informazioni sui monitor in stazione per potersi orientare in una giornata che si preannuncia difficile: e domani è in programma un nuovo sciopero che in questo caso potrà coinvolgere i dipendenti di Atm, con eventuali ripercussioni sui mezzi pubblici di Milano. Regolare invece domani la circolazione ferroviaria.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views