video suggerito
video suggerito

Sciopero dei treni oggi a Milano e in Lombardia: tutti i convogli e le linee interessate dai disagi

Oggi, venerdì 23 luglio, è stato proclamato uno sciopero del personale di Ferrovie Nord che potrà causare ripercussioni alla circolazione di alcuni treni di Trenord. L’agitazione durerà dalle 9 alle 13: coinvolti anche alcuni treni del passante ferroviario e del Malpensa express. Ecco tutte le informazioni.
A cura di Redazione Milano
14 CONDIVISIONI
Immagine

Venerdì di sciopero a Milano: a rischio nella mattinata di oggi, 23 luglio, i convogli di Trenord. Il servizio di trasporto ferroviario regionale potrà subire ripercussioni a causa dello sciopero del Personale del Gestore Infrastruttura FerrovieNord, che è stato proclamato da parte della sigla sindacale Usb lavoro privato. L'agitazione durerà dalle 9.01 alle 13 di oggi e non coinvolgerà dunque le fasce di garanzia. Tutti i treni partiti prima dell’inizio dello sciopero, inoltre, dovranno essere garantiti sino alla loro destinazione.

I treni e le linee che potranno essere interessate dallo sciopero

Si preannunciano comunque disagi per tutti i cittadini che si spostano a bordo dei treni. Come precisato da Trenord, i convogli regionali e suburbani circolanti su rete Ferrovienord (Milano Cadorna e Canzo/Asso, Como Lago/Novara Nord/Laveno/Varese – Milano Cadorna, Brescia/Iseo – Edolo) potranno subire ritardi e variazioni. Lo sciopero potrà coinvolgere anche i collegamenti aeroportuali del Malpensa express, nelle tratte "Milano Cadorna/Milano Centrale/Milano P.ta Garibaldi – Malpensa Aeroporto" e "S50 Malpensa Aeroporto – Bellinzona". Altre possibili ripercussioni ci saranno anche per i treni di alcune linee del passante ferroviario:

  • "S1" Saronno – Milano Passante – Lodi;
  • "S2" Mariano C. – Milano Passante – Milano Rogoredo;
  • "S4" Camnago L. – Milano Cadorna;
  • "S9" Saronno – Seregno – Milano – Albairate;
  • "S13" Milano Bovisa – Pavia.

Nel caso in cui i treni dovessero venire cancellati, per i soli collegamenti aeroportuali di "Milano Cadorna – Malpensa Aeroporto" che partiranno da via Paleocapa 1 saranno istituiti degli autobus sostitutivi a Milano Cadorna. Trenord invita tutti i viaggiatori a consultare gli avvisi in stazione e a prestare attenzione agli annunci sonori: sono infatti ipotizzabili ripercussioni sulla circolazione ferroviaria anche dopo la conclusione dello sciopero.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views