Sciopero dei treni oggi a Milano e in Lombardia: tutti i convogli e le linee interessate dai disagi
Venerdì di sciopero a Milano: a rischio nella mattinata di oggi, 23 luglio, i convogli di Trenord. Il servizio di trasporto ferroviario regionale potrà subire ripercussioni a causa dello sciopero del Personale del Gestore Infrastruttura FerrovieNord, che è stato proclamato da parte della sigla sindacale Usb lavoro privato. L'agitazione durerà dalle 9.01 alle 13 di oggi e non coinvolgerà dunque le fasce di garanzia. Tutti i treni partiti prima dell’inizio dello sciopero, inoltre, dovranno essere garantiti sino alla loro destinazione.
I treni e le linee che potranno essere interessate dallo sciopero
Si preannunciano comunque disagi per tutti i cittadini che si spostano a bordo dei treni. Come precisato da Trenord, i convogli regionali e suburbani circolanti su rete Ferrovienord (Milano Cadorna e Canzo/Asso, Como Lago/Novara Nord/Laveno/Varese – Milano Cadorna, Brescia/Iseo – Edolo) potranno subire ritardi e variazioni. Lo sciopero potrà coinvolgere anche i collegamenti aeroportuali del Malpensa express, nelle tratte "Milano Cadorna/Milano Centrale/Milano P.ta Garibaldi – Malpensa Aeroporto" e "S50 Malpensa Aeroporto – Bellinzona". Altre possibili ripercussioni ci saranno anche per i treni di alcune linee del passante ferroviario:
- "S1" Saronno – Milano Passante – Lodi;
- "S2" Mariano C. – Milano Passante – Milano Rogoredo;
- "S4" Camnago L. – Milano Cadorna;
- "S9" Saronno – Seregno – Milano – Albairate;
- "S13" Milano Bovisa – Pavia.
Nel caso in cui i treni dovessero venire cancellati, per i soli collegamenti aeroportuali di "Milano Cadorna – Malpensa Aeroporto" che partiranno da via Paleocapa 1 saranno istituiti degli autobus sostitutivi a Milano Cadorna. Trenord invita tutti i viaggiatori a consultare gli avvisi in stazione e a prestare attenzione agli annunci sonori: sono infatti ipotizzabili ripercussioni sulla circolazione ferroviaria anche dopo la conclusione dello sciopero.