video suggerito
video suggerito

Sciopero dei trasporti a Milano venerdì 16 dicembre: metro, bus e tram a rischio

Venerdì 16 dicembre 2022 sarà previsto uno sciopero dei trasporti pubblici a Milano e in Lombardia: a rischio tram, bus e metropolitane.
A cura di Ilaria Quattrone
61 CONDIVISIONI
Immagine

A Milano e in tutta la Lombardia, venerdì 16 dicembre, saranno a rischio i mezzi pubblici. È stato infatti proclamato uno sciopero generale dai sindacati Cgil Lombardia e Uil Milano e Lombardia. Le organizzazioni hanno infatti aderito a uno sciopero generale di tutti i settori pubblici e privati. L'agitazione è stata annunciata a livello nazionale. Nel capoluogo meneghino potrebbero esserci disagi per i viaggiatori che utilizzano metro, bus e tram.

Disagi previsti per bus, tram e metro di Atm

L'azienda trasporti milanesi (Atm) in una nota stampa ha infatti spiegato quali conseguenze potrebbero esserci sul servizio: disagi e possibili chiusure potrebbero riscontrarsi durante l'orario che va dalle 18 e fino alle 22. È certo invece che i mezzi saranno garantiti per tutto il resto della giornata. Oltre che su tram, metro, filobus e bus, la mobilitazione potrebbe avere conseguenze anche sul servizio della funicolare Como-Brunate.

Anche i bus delle linee di Autoguidovie a rischio

Anche questa infatti è gestita da Atm e come si legge lungo la nota, potrebbero esserci problemi nelle fasce che vanno dalle 8.30 alle 12.30. Anche i bus delle linee di Autoguidovie – che girano in tutta l'area metropolitana di Milano – potrebbero avere problemi. Lo sciopero potrebbe mettere a rischio le corse previste tra le 18 e le 21:59.

La mobilitazione è stata organizzata per protestare contro la legge di Bilancio considerata "iniqua socialmente che penalizza il mondo del lavoro dipendente e mortifica le aree di precariato del nostro paese. In particolare su fisco, pensioni e trattamento salariale”.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views