Sciopero dei pullman oggi a Milano, Pavia, Cremona e Monza: gli orari dello stop e le linee coinvolte
Si prospetta una giornata difficile per chi deve spostarsi in pullman nelle città di Milano, Pavia, Cremona e Monza. I lavoratori di Autoguidovie, la società che gestisce il trasporto con autobus di linea, si asterranno dal lavoro per 24 ore nella giornata di venerdì 7 ottobre.
Lo stato di agitazione è stato proclamato unitariamente da Filt-Cgil, Fit-Cisl, UilTrasporti, Ugl-Fna e ha raccolto l'adesione anche di Faisa-Cisal. Secondo quanto riportato nel comunicato ufficiale pubblicato dall'azienda del trasporto pubblico locale, "le motivazioni dello sciopero riguarderebbero il Premio di risultato Aziendale, l'impegno assunto con il verbale di accordo quadro sulla digitalizzazione, il protocollo relazioni industriali e agibilità sindacali e la sottoscrizione di un nuovo Testo Unico Aziendale".
Orari garantiti dei pullman per lo sciopero di Autoguidovie
Secondo quanto comunicato sui propri canali da Autoguidovie, nelle aree di Milano, Pavia, Cremona e Monza, le corse programmate dei pullman nella giornata di venerdì 7 ottobre saranno garantite solo nelle seguenti fasce orarie:
- da inizio servizio alle ore 08:29
- dalle ore 15:00 alle ore 17:59
Pertanto, nelle fasce orarie che vanno dalle ore 08:30 alle ore 14:59 e dalle ore 18:00 a fine servizio gli autobus di Autoguidovie potrebbero non circolare.
Sabato e domenica stop anche ai treni di Trenord
Lo stop ai mezzi di Autoguidovie non è l'unico sciopero del trasporto pubblico proclamato per questo fine settimana. Dalle ore 21:00 di sabato 8 alle ore 21:00 di domenica 9 ottobre si fermeranno i lavoratori di Trenord. Lo sciopero, essendo domenica una giornata festiva, non avrà fasce di garanzia, pertanto i treni in Lombardia potrebbero non circolare per tutta la durata dell'agitazione.