video suggerito
video suggerito

Sciopero dei mezzi 31 marzo a Milano e in Lombardia: gli orari per bus, metro e tram

Gli orari dello sciopero dei mezzi in programma venerdì 31 marzo a Milano e in Lombardia: le fasce garantite e quali trasporti pubblici si fermano.
A cura di Redazione Milano
54 CONDIVISIONI
Immagine

Per venerdì 31 marzo è stato proclamato uno sciopero dei trasporti a Milano che potrebbe avere conseguenze sulle linee Atm. A volerlo è il sindacato Al Cobas che tra le motivazioni, oltre al tema sicurezza e a quello stipendi, inserisce anche la contestazione al progetto Milano Next "per la trasformazione di Atm Spa in Azienda speciale del Comune di Milano".

Le corse, quindi, non saranno garantite tra le 8:45 alle 15 e dalle 18 fino al termine del servizio. Fasce garantite prima delle 8.45 e dalle 15 alle 18.

Nella stessa giornata è prevista anche un'agitazione del personale di Autoguidovie, promossa dalla sigla Osr Faisa Cisal e che avrà durata di quattro ore, dalle 18 alle 22.

Gli orari dello sciopero Atm a Milano il 31 marzo

Lo sciopero proclamato da Al Cobas, quindi, potrebbe avere conseguenze sulle linee Atm.

Orari:

  • dalle 8:45 alle 15
  • dalle 18 fino al termine del servizio.

Fasce garantite:

  • fino alle 8.45
  • dalle 15 alle 18

"Il direttore generale di Atm lamenta la mancanza di candidati per le assunzioni di conducenti e operai addossando tutta la responsabilità al carovita", scrivono i Cobas, "ma un conducente neoassunto guadagna circa 1.200 euro al mese, nonostante la gravosità del lavoro, le pesanti responsabilità e l'insicurezza del e sul lavoro".

Orari dei pullman Autoguidovie

L'agitazione del personale di Autoguidovie, invece, riguarda diverse aree della regione. Indetto dal sindacato Osr Faisa Cisal,  segue un orario diverso rispetto a quello di Atm: durerà, infatti, dalle 18 alle 22.

Le corse che potrebbero essere coinvolte sono quelle relative alle zone di Paderno Dugnano, Monza e Brianza, Milano Sud-Ovest e Sud-Est, Voghera, Pavia, Crema e Cremona.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views