Schianto tra tre auto sull’A21: morti due ragazzi di 20 e 29 anni, ferite altre 4 persone
Tre auto si sono scontrate nella tarda serata di ieri, martedì 10 settembre, lungo l'autostrada A21. L'incidente è avvenuto tra Cremona e Pontevico, in direzione Brescia, all'altezza di Corte de' Frati, e ha coinvolto in tutto sei persone. Tra queste, due ragazzi di 20 e 29 anni che viaggiavano a bordo di una Ford Fusione e che sono deceduti nell'impatto. È grave anche il terzo giovane che viaggiava a bordo della stessa auto, mentre altre tre persone sono rimaste ferite in maniera meno grave.
Morti due ragazzi, grave il terzo amico
La dinamica dell'incidente è ancora al vaglio delle forze dell'ordine intervenute sul posto. Pare che il giovane alla guida della Ford abbia perso il controllo andando a sbattere a sinistra e poi a destra contro il guard rail. Finita di traverso sulla carreggiata, è stata travolta dalle altre due auto.
La chiamata al 112 è arrivata poco dopo le 22:30 del 10 settembre e l'Agenzia regionale emergenza urgenza ha inviato diverse ambulanze, automediche e ha fatto decollare l'elisoccorso da Brescia.
I vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza il tratto dell'autostrada dove è avvenuto l'incidente e a estrarre i feriti dalle lamiere delle auto. Per due ragazzi, di 20 e 29 anni di origine indiana e residenti a Urago d'Oglio, non c'è stato nulla da fare. Il 20enne che viaggiava con loro è stato caricato sull'elicottero ed è stato trasportato con la massima urgenza all'ospedale Civile di Brescia.
Le condizioni degli altri tre feriti
Sono rimasti feriti anche un uomo di 57 anni e due donne di 56 e 86 anni, che si trovavano a bordo delle altre auto coinvolte. I tre sono stati medicati sul posto e poi trasportati, in condizioni non gravi, negli ospedali di Brescia e Cremona.
Il tratto autostradale compreso tra Cremona e Pontevico è rimasto chiuso per diverse ore. Le forze dell'ordine hanno dovuto eseguire i rilievi del caso per poter ricostruire la dinamica dell'incidente, dopodiché i vigili del fuoco hanno dovuto rimuovere le carcasse dei veicoli e i pezzi di carrozzeria rimasti sull'asfalto.