Schianto frontale tra camion e auto a Bolgare: morto un uomo
Un uomo è morto nella mattinata di oggi, giovedì 16 luglio, in un tragico incidente stradale. L'episodio, stando a quanto riportato dall'Azienda regionale emergenza urgenza, è avvenuto a Bolgare, paese in provincia di Bergamo, lungo la strada provinciale 91 della Val Calepio. Attorno alle 11.30 un'auto e un camion si sono scontrati, a quanto pare frontalmente, tra loro. L'esatta dinamica dell'incidente non è ancora stata accertata ed è al vaglio delle forze dell'ordine che sono intervenute per i rilievi di rito utili per accertare anche eventuali responsabilità da parte dei guidatori. Dalle foto diffuse dai vigili del fuoco sembra comunque che uno dei due mezzi abbia invaso la corsia opposta: inevitabile l'impatto, che è stato molto violento e ha causato evidenti danni ai veicoli.
Sul posto un'ambulanza e un elicottero: inutili, però, i soccorsi
Nell'urto l'automobilista è morto sul colpo: inutile l'intervento dei soccorritori del 118, giunti sul posto in codice rosso con un'ambulanza e con un elicottero decollato da Bergamo. I mezzi di soccorso non hanno effettuato alcun trasporto: segno che l'altra persona rimasta coinvolta nello scontro non avrebbe riportato alcuna conseguenza. Non si conoscono, al momento, le generalità della vittima, che era alla guida di una Opel Corsa.
Sul tratto di provinciale dove si è verificato l'incidente, oltre ai rilievi affidati alle forze dell'ordine, vi sono state le operazioni di messa in sicurezza dei mezzi coinvolti e della carreggiata da parte dei vigili del fuoco.