Schianto a un incrocio ad Asola: grave una ragazzina di 13 anni, portata in elicottero in ospedale
Quattro feriti, tra cui una ragazzina di 13 anni e un bambino di 9, e due auto distrutte. Questo il bilancio di un grave incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di ieri, lunedì 13 luglio, nella zona industriale di Asola, in provincia di Mantova. Lo schianto tra due auto è avvenuto a un incrocio in via Toscana attorno alle 17.30, secondo quanto riporta l'Azienda regionale emergenza urgenza. All'origine dell'incidente molto probabilmente una precedenza non rispettata. Le due auto si sono scontrate tra loro e sono poi finite contro un muro.
Quattro i feriti: nessuno è in fin di vita
Nelle vetture c'erano un uomo e una donna di 65 anni e i due ragazzini. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 a bordo di tre ambulanze, un'automedica e di un elicottero. A riportare le conseguenze più gravi la ragazzina di 13 anni, trasportata proprio con l'elisoccorso all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo: per fortuna non è in pericolo di vita. In ospedale sono finiti anche il bimbo di 9 anni, portato a Cremona, e i due adulti, ma le loro condizioni non destano particolare preoccupazione.
L'incidente avvenuto a un incrocio giudicato pericoloso
Dopo l'incidente, avvenuto in un punto in cui più volte in passato si sarebbero verificati altri episodi analoghi e che per questo è considerato pericoloso, all'incrocio di via Toscana sono arrivati gli agenti della polizia stradale e i vigili del fuoco. I primi sono stati impegnati nei rilievi per accertare dinamica e responsabilità dell'incidente, mentre i pompieri hanno aiutato a liberare la strada, che è rimasta a lungo chiusa al traffico.