video suggerito
video suggerito

Schianto a 240 all’ora in Porsche, morto il driver Fabrizio Antonuzzi: ipotesi malore o guasto ai freni

Non ci sono segni di frenata sulla pista: per questo motivo si pensa a un malore o un guasto ai freni. Antonuzzi lascia una moglie e quattro figli.
A cura di Ilaria Quattrone
733 CONDIVISIONI
Il driver Fabrizio Antonuzzi (Fonte: Facebook)
Il driver Fabrizio Antonuzzi (Fonte: Facebook)

Stava effettuando delle prove libere in piste con una Porsche Gt3 Rs quando, per cause ancora da accertare, si è schiantato a 240 chilometri orari: nella giornata di ieri, sabato 11 dicembre, il driver Fabrizio Antonuzzi è morto in uno schianto al Cremona Circuit "Angelo Bergamonti" di San Martino del Lago. Antonuzzi aveva 61 anni ed era residente a Manerba del Garda, comune in provincia di Brescia.

Si pensa al malore o al guasto ai freni

L'incidente si è verificato alle 15.30: sul posto, oltre agli operatori sanitari del 118, sono intervenuti i carabinieri di Solarolo Rainerio che hanno effettuato i rilievi necessari a ricostruire la dinamica. Per il momento gli investigatori stanno analizzando le immagini delle telecamere del circuito: i video mostrano l'auto sul rettilineo che si schianta, senza alcuna frenata, contro il guard-rail. Per questo motivo, si pensa che il 61enne possa avere avuto un malore o si ipotizza anche un guasto ai freni.

Lascia una moglie e quattro figli

Nonostante il tempestivo intervento dei medici e dei paramedici, per l'uomo non c'è stato nulla da fare: gli operatori hanno potuto solo dichiararne il decesso. Antonuzzi, oltre essere un pilota esperto, era titolare di un'azienda che progetta negozi. Lascia una moglie e quattro figli. 

Incidente stradale a Cremona, morta ex consigliera comunale

Sempre in provincia di Cremona, è morta una donna di 74 anni (Olimpia Vecchia) a causa di un incidente stradale. La 74enne, ex consigliera comunale di Sesto Cremonese, ha perso il controllo dell'auto, a causa del ghiaccio presente in strada, ed è finita contro un palo. Il mezzo si è poi ribaltato ed è finito in un campo. Gli operatori del 118, una volta arrivati, hanno potuto accertare solo la morte.

733 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views