video suggerito
video suggerito

Schiaffi e schizzi d’acqua sui bimbi dell’asilo, condannata maestra: dovrà dare mille euro alle famiglie

Una donna di 54 anni è stata condannata per maltrattamenti nei confronti di bimbi tra i 7 e i 18 mesi d’età che frequentavano un asilo nido del Milanese.
A cura di Ilaria Quattrone
52 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Una donna di 54 anni è stata condanna a due anni e quattro mesi di carcere perché accusata di aver maltrattato otto bambini che frequentavano un asilo del Milanese in cui lavorava. La sentenza è stata emessa dal Tribunale di Lodi. Sulla base di quanto ricostruito dagli inquirenti, l'insegnante avrebbe schiaffeggiato e schizzato con l'acqua in faccia i piccoli.

L'educatrice, che è stata anche titolare di un asilo nido che si trovava a Cerro al Lambro, dovrà inoltre risarcire le famiglie dei suoi ex allievi.

I maltrattamenti nei confronti di bimbi che avevano tra 7 e 18 mesi

Dopo la denuncia, gli investigatori hanno aperto le indagini. Hanno scoperto che tra ottobre 2018 e novembre 2020, i bimbi erano stati più volte vittime dell'insegnante. Si tratta di vittime molto piccole considerato che, all'epoca dei fatti, avevano tra i sette e i diciotto mesi d'età. Gli allievi sono stati più volte colpiti in faccia: non solo con schiaffi, ma anche con getti d'acqua. In un caso, inoltre, la vittima sarebbe stata costretta a mangiare.

Dovrà dare mille euro di risarcimento alle famiglie

Scoperti i maltrattamenti, la donna – oltre essere stata allontanata dall'asilo nido – è stata portata a processo. Nella giornata di ieri, mercoledì 29 novembre, i giudici hanno deciso per la condanna. Non solo: la 54enne, oltre a scontare più di due anni in carcere, dovrà risarcire le famiglie degli otto bambini con mille euro a testa. Dovrà anche farlo con il Comune. Quest'ultimo, infatti, è proprietario dei locali e si è costituito parte civile.

In questo caso, il Tribunale ha riconosciuto un risarcimento di cinquemila euro.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views