Schiacciato tra la sua auto e il muro del garage: 72enne lotta tra la vita e la morte
È rimasto incastrato tra la propria auto e il muro del garage ed è stato soccorso in gravissime condizioni: è quanto accaduto nella giornata di oggi, lunedì 6 giugno, a Valvarrone, comune in provincia di Lecco. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 che lo hanno trasferito d'urgenza in ospedale. Presenti anche i carabinieri e i vigili del fuoco.
Il 72enne è stato trovato in arresto cardio circolatorio
In base a quanto si legge in una nota dell'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu), l'incidente è avvenuto alle 7.21 nella frazione di Tremenico. Sul posto sono state inviate un'automedica, un'ambulanza e un elicottero: i vigili del fuoco hanno provveduto a liberare l'uomo dal veicolo. Il 72enne è stato trovato in arresto cardiocircolatorio e con un trama da schiacciamento al torace. I medici e i paramedici hanno quindi dato iniziato alle manovre di rianimazione. L'uomo è stato poi trasferito in codice rosso all'ospedale di Varese.
A Verderio, madre investe per errore la figlia di due anni
Solo alcuni giorni fa, a Verderio, sempre in provincia di Lecco, una donna ha investito la figlia di due anni: la piccola è rimasta incastrata sotto le gomme ed è stata poi trasferita in ospedale a Bergamo. Dalle prime ricostruzioni, la bimba stava giocando in cortile con la sorellina. La madre è arrivata in cortile con l'auto e, secondo il suo racconto, non avrebbe visto la figlioletta. A causa dell'urto, la piccola è rimasta incastrata sotto l'auto: ad accorgersi quanto accaduto è stata la vicina che ha urlato talmente tanto forte da far fermare la madre.