Scende da uno scivolo dell’Agua Park di Ostiano e batte la testa: grave ragazzino di 12 anni
Un 12enne è rimasto coinvolto in un grave incidente mentre si trovava con la famiglia all'Agua Park di Ostiano (in provincia di Cremona) nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 16 agosto. Stando a quanto raccontato da alcuni testimoni, il ragazzino avrebbe battuto la testa mentre scendeva da uno degli scivoli del parco acquatico. I sanitari lo hanno intubato sul posto e trasportato d'urgenza all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, mentre i carabinieri stanno provvedendo ad accertare la dinamica di quanto accaduto.
L'incidente è avvenuto nel primo pomeriggio del 16 agosto ed è stato riportato dal quotidiano locale, La Provincia di Cremona. In base a quanto ricostruito finora, ma che è ancora in fase di accertamento da parte delle forze dell'ordine intervenute sul posto. il 12enne avrebbe battuto violentemente la testa durante la discesa da uno degli scivoli del parco acquatico di vicolo Croce a Ostiano.
Subito è partito l'allarme da parte dei presenti, tra cui anche la famiglia dello stesso ragazzino. All'arrivo dei sanitari, il 12enne aveva perso conoscenza e sarebbe andato in arresto cardiaco. Sul posto si sono presentati i soccorsi di Vescovato, con l'automedica da Asola e l'elisoccorso decollato da Brescia, che hanno provveduto a intubare il ragazzino e a trasportarlo d'urgenza all'ospedale bergamasco Papa Giovanni XXIII.
Le condizioni del 12enne sono considerate gravi e in questo momento è ancora ricoverato con un trauma cranico. I carabinieri accorsi all'Agua Park si stanno occupando di raccogliere le testimonianze dei presenti, sia clienti che addetti al personale del parco acquatico, per accertare e verificare la dinamica di quanto accaduto.