video suggerito
video suggerito

Scatta l’allerta meteo gialla in Lombardia, attesi forti temporali su Alpi e Prealpi

Scatta l’allerta meteo gialla in Lombardia per la giornata di domani, sabato 22 agosto. Secondo le previsioni della Protezione civile, sono attesi forti temporali nelle zone della media-bassa Valtellina, il Lario e Prealpi occidentali, le Orobie bergamasche, la Valcamonica, Laghi e Prealpi Varesine, l’Alta Valtellina, la Valchiavenna, Laghi e Prealpi orientali.
A cura di Redazione Meteo
0 CONDIVISIONI
Immagine

Scatta l'allerta meteo gialla in Lombardia dove, stando a quanto comunicato dalla Protezione civile, sono attesi temporali anche di forte intensità a partire dalla giornata di domani, sabato 22 agosto. Le zone che saranno interessate dai rovesci saranno la media-bassa Valtellina, il Lario e Prealpi occidentali, le Orobie bergamasche, la Valcamonica, Laghi e Prealpi Varesine, l'Alta Valtellina, la Valchiavenna, Laghi e Prealpi orientali. Secondo i meteorologi di Arpa Lombardia, vi sarà un cedimento della struttura di alta pressione per l'avvicinamento di una circolazione depressionaria dal nord Atlantico.

Previsioni meteo Milano sabato 22 agosto

Per la giornata di domani, sabato 22 agosto, in pianura è previsto cielo sereno o poco nuvoloso, mentre sui rilievi irregolarmente nuvoloso già dalla notte. Dalle ore centrali e nel pomeriggio si attendono rovesci sparsi e locali temporali su Alpi e Prealpi. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve aumento, massime intorno a 35 °C.

Previsioni meteo Milano domenica 23 agosto

Per quanto riguarda la giornata di domenica 23 agosto, il cielo presenterà una nuvolosità irregolare e variabile. In genere sarà più nuvoloso sui settori occidentali nella prima parte della giornata, sui settori orientali al pomeriggio ed in serata. Anche per l'ultimo giorno della settimana sono attesi rovesci e temporali sparsi dalla mattina, inizialmente più insistenti sui settori occidentali, mentre dal pomeriggio saranno in spostamento ai settori orientali. Temperature minime stazionarie o in lieve aumento, massime in moderato o forte calo.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views