Scarcerato l’ex naufrago dell’Isola Franco Terlizzi: è accusato di fare affari con la ‘ndrangheta
Sono stati disposti i domiciliari per Franco Terlizzi, l'ex naufrago dell'Isola dei Famosi arrestato con l'accusa di essere stato il prestanome di Davide Flachi, importante esponente di ‘ndrangheta in Lombardia. Terlizzi è uscito dal carcere di Monza dove era entrato tre giorni fa a seguito dell'operazione della Direzione Distrettuale Antimafia di Milano e della Guardia di Finanza di Milano e Pavia. La decisione è arrivata dopo che il giudice per le indagini preliminari ha accolto l'istanza presentata dai difensori Marcello Perillo e Antonino Crea.
La gestione della carrozzeria insieme a Davide Flachi
Negli ultimi anni gli affari dell'ex pugile avevano incontrato quelli della criminalità organizzata e in particolare della famiglia Flachi. Il boss di ‘ndrangheta e Terlizzi gestivano una carrozzeria alle porte di Milano. A capo degli affari c'era Flachi ma tutto era intestato a Terlizzi. "Tu non fai un cazzo e prendi il grano", come si sente dire il boss durante un'intercettazione telefonica riportata negli atti della Procura. Con queste parole Flachi vuole ribadire la sua superiorità. Durante le intercettazioni si sente anche dire: "Se tu sei in piedi è grazie a me. Qua se non ci sono io la baracca chiude ma lo vuoi capire?".
Chi è Franco Terlizzi
Tutti però conoscono Terlizzi per essere ex pugile e pr della discoteca Hollywood, celebre locale milanese, approdò all’Isola dei famosi nel 2018 dopo aver battuto la concorrenza a Saranno Isolani, un reality nel reality durato una settimana circa e partito pochi giorni prima dell’inizio dell’avventura sull’Isola. Gli affari con la ‘ndrangheta sono iniziati poco dopo e stavano andando a gonfie e vele tanto che Terlizzi avrebbe rifiutato una seconda partecipazione all'Isola dei Famosi. L'accusa è di aver accettato di essere prestanome della famiglia Flachi: ancora in via di accertamenti se la carrozzeria veniva usata come sede di riciclaggio di denaro sporco.