“Scappate, c’è un incendio”: così il sindaco ha messo in salvo gli inquilini di un palazzo

Il sindaco di Dervio (Lecco), Stefano Cassinelli, è riuscito a salvare gli inquilini di un condominio avvisandoli del fatto nella loro palazzina stava divampando un incendio. I due, infatti, non si erano accorti di nulla.
Il primo cittadino, invece, si era reso conto della colonna di fumo che si alzava dal palazzo: ha così telefonato ed è riuscito a farli scappare prima che potesse capitare loro qualcosa.
L'incendio è esploso nel pomeriggio di oggi, martedì 24 ottobre. A scatenarlo, probabilmente, è stato un cortocircuito. Sulla base di quanto riportato dai giornali locali, il sindaco si trovava nel suo ufficio quando ha sentito odore di bruciato. Dalla finestra, ha così notato la colonna di fumo. Ha deciso di correre sul posto e di suonare al campanello.
Nella palazzina, coinvolta nell'incendio, abitavano solo due persone. Visto che nessuno rispondeva, ha deciso di chiamarli al telefono. E grazie a questo, è riuscito a metterli in salvo. Sul posto sono poi intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Como e i colleghi del distaccamento di Bellano.
In poco tempo, i pompieri hanno spento le fiamme. Hanno poi svolto i rilievi per ricostruire la dinamica e capire cosa possa aver scatenato l'incendio.