Scappa dalla polizia con 100 grammi di droga: la fuga in auto viene fermata dal camion dei rifiuti
Ha avuto la polizia alle calcagna per chilometri e chilometri, ma la sua corsa è finita davanti a un camion della spazzatura. È successo nella notte tra sabato 16 e domenica 17 novembre a un ragazzo di 24 anni, sfuggito a un controllo e inseguito dai poliziotti con quasi 100 grammi di droga addosso.
Lo riporta l'edizione odierna de Il Cittadino. Il giovane, residente a Salerano sul Lambro (Lodi), è sfuggito ai poliziotti su una Volkswagen Polo senza assicurazione nell'area che circonda l'Idroscalo di Milano. Tallonato dalla polizia locale di Peschiera Borromeo (Milano), ha guidato a forte velocità infilandosi in strade contromano, senza rispettare le precedenze.
Una fuga terminata davanti a un camion impegnato nella raccolta dei rifiuti. Il grosso mezzo, che occupava l'intera carreggiata, ha costretto così il 24enne al volante a schiacciare il freno, e messo fine all'inseguimento.
Finalmente raggiunto dai poliziotti, il conducente è stato trovato con 83, 5 grammi di hashish nascosti negli slip. È stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dagli agenti, che gli hanno contestato anche la resistenza a pubblico ufficiale e la guida pericolosa.