video suggerito
video suggerito

Scalava i chilometri alle auto in vendita, concessionario denunciato a Milano

Gli agenti della Polizia Locale di Milano hanno denunciato un rivenditore di automobili per tentata frode in commercio: durante un controllo hanno scoperto che a due delle vetture erano stati manomessi i contachilometri facendo “scomparire” in un caso oltre 60mila chilometri. Altre 9 automobili sono state sequestrate perché parcheggiate in strada senza assicurazione.
A cura di Nico Falco
67 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Il responsabile di una rivendita di automobili usate di via Misurata, a Milano, è stato denunciato dalla Polizia locale per tentata frode in commercio: gli agenti hanno scoperto che i contachilometri di due delle automobili erano stati "taroccati", facendo figurare un totale percorso molto più basso di quello effettivo; il controllo è scattato in seguito a diverse segnalazioni arrivate alle forze dell'ordine. L'uomo, che dovrà rispondere di tentata frode in commercio, è stato sanzionato anche per avere lasciato sulle strisce blu le automobili in vendita senza la copertura assicurativa.

Il controllo era scattato il 22 marzo scorso. Nella circostanza gli agenti del Nucleo Antiabusivismo avevano appurato che il rivenditore utilizzava gli spazi per la sosta delimitati dalle strisce blu per parcheggiare le vetture in vendita; nove veicoli, controllati, sono risultati sprovvisti di assicurazione, necessaria anche per i veicoli inutilizzati che però sono in sosta sulla strada pubblica, compresi gli stalli per il parcheggio. Le automobili sono state sottoposte a sequestro amministrativo. Il sequestro penale è invece scattato per altre due automobili, sulle quali i poliziotti hanno accertato la manomissione del contachilometri.

Una delle due, infatti, veniva pubblicizzata con un cartello che dichiarava una percorrenza di 150mila chilometri. Verificando la documentazione della vettura, però, gli agenti hanno notato che sul tagliando dell'ultima revisione, risalente al 2015, la vettura risultava avere percorso 211.834 chilometri. Oltre 60mila chilometri scalati, che erano scomparsi anche dal contachilometri, che invece riportava lo stesso numero dell'annuncio.

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views