video suggerito
video suggerito

Sbanda con la bicicletta e finisce sotto un pulmino: è gravissimo

Incidente nel Milanese: un uomo di 75 anni è andato a sbattere con la bici contro un mezzo pubblico. È ricoverato in gravissime condizioni.
A cura di Ilaria Quattrone
56 CONDIVISIONI
(immagine di repertorio)
(immagine di repertorio)

Nel pomeriggio di ieri, lunedì 16 settembre, un uomo di 75 anni è rimasto coinvolto in un incidente che è avvenuto in corso Europa a Cassano d'Adda, comune che si trova alle porte di Milano. L'anziano era in sella alla sua bicicletta. Ha urtato con un mezzo di trasporto pubblico ed è caduto a terra.

Sono stati subito chiamati i soccorsi. La centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato gli operatori sanitari del 118 con un'ambulanza e un'automedica. I medici e i paramedici, dopo averlo stabilizzato sul posto, lo hanno trasferito in codice rosso all'ospedale. È in gravi condizioni, ma non è chiaro se sia o meno in pericolo di vita.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della tenenza di Cassano. I militari hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda. Sulla base di quanto scoperto fino a questo momento, il pulmino del servizio pubblico e il ciclista stavano viaggiando affiancati sulla stessa corsia di marcia. 

Il 75enne avrebbe all'improvviso svoltato a sinistra: si sarebbe quindi portato nella parte opposta della carreggiata. Sarebbe poi andato a sbattere contro il mezzo pubblico. Il conducente ha provato a evitare l'impatto, ma senza successo. Non è escluso che il 75enne abbia perso il controllo del suo mezzo a causa di un malore improvviso. Nelle prossime ore si potrà avere un quadro più preciso dell'intera vicenda.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views