San Felice, coltivano marijuana vicino a piantagione di cannabis legale: sequestrati 17 chili
Sequestrati 17,6 chilogrammi di marijuana a San Felice sul Benaco, in provincia di Brescia: sono venti le piante in coltivazione trovate dai carabinieri della Stazione di Salò. Le indagini dei militari erano iniziate quest'estate quando durante dei controlli sul territorio, i militari avevano avvertito un forte odore provenire da un terreno.
Piantagione di marijuana illegale accanto a quella legale
Dai primi accertamenti – secondo quanto si legge in una nota stampa – era stato rilevato che si trattava di un'area dedicata alla coltivazione legale di marijuana da parte di un'azienda del territorio specializzata nel settore. I carabinieri hanno comunque eseguito degli approfondimenti, i quali li hanno portati a scoprire che accanto a quella legale, era stata creata una piantagione di cannabis illegale i cui livelli di thc superavano di venti volte quelli consentiti per legge. Dalle indagini è stato scoperto poi che i proprietari dell'azienda erano estranei a quanto stava accadendo accanto alla loro area.
Buona parte delle piante già tagliate e messe a essiccare
I carabinieri hanno infatti scoperto che quella illegale era curata da un 38enne di Salò insieme al padre e al fratello residenti però a Roma, a una 28enne di San Felice e a un altro 34enne di Salò. I militari hanno provveduto al sequestro delle piante illegali. Queste in buona parte erano già state tagliate e messe a essiccare in una struttura presente sul terreno provvista di gruppo elettrogeno, deumidificatore e ventilatore. All'interno dell'abitazione poi dell'affittuario dell'area sono stati trovati ottanta grammi di marijuana.