Salvato dalla fidanzata dopo malore in immersione: sub non è più in pericolo di vita
È fuori pericolo il sub di 37 anni che si è sentito male domenica pomeriggio durante un'immersione al lago d'Idro ed è stato salvato dalla prontezza della fidanzata, che si è tuffata e l'ha riportato a galla. Luca Pialorsi, il protagonista di questa disavventura, per fortuna avrebbe ripreso conoscenza e non sarebbe più ritenuto in pericolo di vita.
Fuori pericolo il sub vittima di un malore al lago d'Idro
Merito della compagna che era con lui, in località Prato della Fame sul lago d'Idro, in provincia di Brescia. Erano circa le 17 di domenica 9 agosto quando il giovane, impegnato nella terza immersione di giornata in apnea, non è risalito. La donna a quel punto non ha esitato a scendere in profondità per salvarlo. Dopo essere tornata con lui in superficie, è riuscita a chiedere aiuto a una barca di passaggio. Il 37enne è stato soccorso con l'aiuto dei bagnanti, tra cui un'infermiera che ha praticato il massaggio cardiaco in attesa dell'arrivo del 118.
Salvato dalla fidanzata e rianimato da un'infermiera fuori servizio
La chiamata di allarme alla centrale operativa di Areu (Azienda regionale emergenza e urgenza) è scattato alle 17.20. Sul posto, in via Sasse, sulla sponda orientale del lago, sono stati inviate due ambulanze in codice rosso. Vista la gravità delle condizioni dell'uomo è stato però necessario il decollo di un mezzo dell'elisoccorso da Verona, che lo ha trasportato agli Spedali Civili di Brescia in condizioni gravissime. Nell'ospedale del capoluogo di provincia il 37enne è stato sottoposto alle cure del caso e dopo alcune ore le sue condizioni sono migliorate.