Soccorre un passeggero sul volo Catania-Milano: “I 20 minuti più lunghi della mia vita”
Un uomo ha avuto un malore mentre si trovava a bordo di un volo Easyjet che da Catania era diretto a Milano Malpensa. Fortunatamente, tra i passeggeri, c'era un medico che lo ha soccorso. Si tratta di Innocenzo Infantino e sul suo profilo Facebook ha raccontato quanto vissuto.
Il malore
L'operatore sanitario è originario di Grotte, un comune di cinquemila abitanti che si trova nella provincia di Agrigento. Mentre si stava rilassando leggendo un libro, ha sentito una donna urlare: il marito aveva perso i sensi e si era accasciato sulla poltrona. Sono subito intervenuti gli assistenti di volo che lo hanno fatto distendere per terra. A un certo punto, una delle hostess a chiesto della presenza di un medico a bordo. Infantino ha raggiunto rapidamente l'uomo e gli ha prestato le cure necessarie.
L'uomo è stato soccorso dall'operatore che si trovava sull'aereo
In quello stesso momento, l'aereo è atterrato e sono stati chiamati i soccorsi da terra. Dopo un po' di tempo, Infantino ha ricevuto una telefonata dalla moglie dell'uomo: "Mi ringrazia per il soccorso prestato, informandomi che il marito è in osservazione in ospedale ma fuori pericolo".