video suggerito
video suggerito

Salgono i contagi Covid in Lombardia, Moratti: “Presto la quinta dose del vaccino”

Oggi martedì 11 ottobre Regione Lombardia ha registrato 14mila nuovi positivi Covid. La vicepresidente Letizia Moratti: “Abbiamo chiesto al Ministero di procedere con la quinta dose”.
A cura di Giorgia Venturini
349 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Ritornano a salire i contagi Covid in Lombardia. Oggi martedì 11 ottobre Regione ha registrato 14mila nuovi positivi e un'incidenza di 573 casi su 100 mila abitanti. Crescono anche i ricoveri che superano i mille pazienti: 87 solo nelle ultime 24 ore. Stabili invece le terapie intensive. Tredici le vittime, oltre 42 mila dall'inizio della pandemia.

Aumento dei contagi in Lombardia

A confermare un incremento dei casi sono le parole della vicepresidente della Regione e assessora al Welfare Letizia Moratti: "Da qualche giorno stiamo vedendo una risalita della curva dei contagi". E ancora: "Purtroppo l'allentamento di misure precauzionali individuali come le mascherine nei luoghi affollati, unitamente a una temperatura in discesa e all'apertura delle scuole, sicuramente stanno accelerando il contagio".

Pochi pazienti in terapia intensiva

La vicepresidente precisa però che la situazione in terapia intensiva non è preoccupante: "Però abbiamo un incremento nelle aree mediche. L'invito è a vaccinarsi con la quarta dose sopra ai 12 anni per tutti coloro che non l'hanno fatta".

Richiesta la quinta dose dei vaccini

In questi giorni Regione Lombardia sta procedendo con i vaccini e soprattutto con la quarta dose. Da Regione Lombardia precisano che richiederanno "al ministero di poter iniziare subito con la quinta dose sia nelle Rsa sia per i fragili". Letizia Moratti precisa anche che al momento non verrà reintrodotto l'obbligo delle mascherine.

349 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views