Sala: “Non escludo l’estensione dell’obbligo della mascherina all’aperto in tutte le zone di Milano”
Il sindaco di Milano Beppe Sala ha parlato della possibilità di estendere l'obbligo di mascherina a tutte le zone della città all'aperto dopo quello istituito per le vie del centro storico. Il primo cittadino milanese, a margine del brindisi di Natale, ha detto ai cronisti presenti di voler vedere "come va", dicendosi disponibile ad estendere la misura qualora "servisse".
Sala: Mascherina obbligatoria ovunque, perché no?
Sala ha poi ribadito di essere in costante "contatto con la vicepresidente e assessore al Welfare della Lombardia Letizia Fontana e con il presidente Attilio Fontana", sottolineando che "faremo quello che ci diranno e lo faremo come sempre senza aspettare troppo e senza cullarci in troppi dubbi e pensieri". In attesa di una decisione in merito, il sindaco di Milano ha rinnovato il consiglio a "stare attenti a convegni, cene e festeggiamenti perché la mascherina la si toglie in questi casi e questo fa la differenza".
L'ultimo bollettino della Lombardia: più di cinquemila contagi
Nel frattempo, l'ultimo bollettino Covid, datato ieri, racconta che in Lombardia ci sono stati 5.397 i nuovi contagi a fronte di 132.959 tamponi effettuati. Diciotto gli ulteriori decessi segnalati, per un totale da inizio pandemia di 34.736 morti. Sul fronte dei ricoveri, sono stati raggiunti i 1.225 degenti nei reparti ordinari mentre in terapia intensiva sono ricoverate 160 persone. I guariti e/o dimessi sono invece arrivati a 895.457. Le province più colpite risultano essere quelle di Milano (2.022 casi), Monza e Brianza (501 nuovi contagi), e Brescia (476 nuove infezioni in 24 ore).