video suggerito
video suggerito

Rubano due borse e prelevano 250 euro col bancomat di un’anziana: presa la “banda della Multipla”

Un ragazzo di 20 anni è stato arrestato per furto e indebito utilizzo di carte di credito. Denunciato a piede libero per gli stessi reati un 17enne: i due, entrambi pregiudicati, venerdì pomeriggio hanno rubato le borse a due signore nel parcheggio di un negozio di San Giuliano Milanese e hanno poi prelevato 250 euro col bancomat di una delle vittime. I ragazzi farebbero parte della “banda della Multipla”, che avrebbe compiuto diversi furti muovendosi a bordo della vettura.
A cura di Francesco Loiacono
38 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora un colpo per la "banda della Multipla", un gruppo di malviventi dediti ai furti attivo nell'hinterland di Milano. Nel pomeriggio di venerdì 30 aprile – ma la notizia è stata resa soltanto oggi – i carabinieri hanno arrestato un ragazzo di 20 anni e denunciato a piede libero un altro giovane di 17 anni. I due, che devono rispondere di furto e indebito utilizzo di carte di credito, sono due pregiudicati che erano stati denunciati per tentato furto soltanto due giorni prima del nuovo "colpo".

Venerdì pomeriggio i due, a bordo di una Fiat Multipla intestata a un prestanome, si sono recati nel parcheggio del negozio Obi di San Giuliano Milanese, in provincia di Milano. Qui, approfittando di un momento di distrazione di una donna di 58 anni e della madre 86enne, si sono impossessati delle loro borse lasciate incustodite in auto e sono poi fuggiti, nonostante il tentativo da parte della 58enne di inseguirli. Alcuni passanti hanno però chiamato subito i carabinieri e, anche grazie alle descrizioni da loro fornite, i militari dell'Arma si sono messi alla ricerca dei due ladri. Li hanno trovati davanti a una banca di Rozzano: avevano appena prelevato 250 euro con il bancomat dell'anziana, utilizzando un foglietto con il pin trovato nella borsa della donna. Il più grande dei due ladri è stato arrestato: il provvedimento è stato convalidato dal tribunale e il 20enne si trova adesso in carcere. Il 17enne è invece stato denunciato a piede libero. Le borse di madre e figlia, trovate nell'auto, sono state restituite alle legittime proprietarie, mentre la Fiat Multipla è stata sottoposta a sequestro.

Pochi giorni fa i due ragazzi erano stati denunciati per tentato furto

L'auto adesso non potrà più essere utilizzata dalla banda: soltanto lo scorso 28 aprile era stata usata a Segrate per un tentativo di furto non riuscito, a cui era seguito un rocambolesco inseguimento in Tangenziale con i carabinieri della Compagna di San Donato Milanese. In quella circostanza, nella vettura oltre ai due ragazzi di 20 e 17 anni c'era anche un 45enne, anche lui pregiudicato, che era stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. Ma la Fiat Multipla sarebbe stata notata in occasione di altri furti, avvenuti prevalentemente all'interno di auto parcheggiate nelle zone di Segrate e San Giuliano Milanese: motivo per cui le indagini dei carabinieri proseguono.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views