Rubano bottiglie di champagne nei supermercati della Lombardia: portati via 5mila euro in soli 3 mesi

I ladri che si aggiravano per i supermercati della Lombardia prediligevano le più costose bottiglie di champagne. Il bottino? Nel solo periodo tra ottobre 2023 e febbraio 2024 è stato di almeno 70 bottiglie per un importo di oltre 4.500 euro.
A cura di Francesca Del Boca
45 CONDIVISIONI
Immagine

Si aggiravano tra gli scaffali dei supermercati come semplici clienti, con il carrello della spesa alla mano. Ma i loro movimenti non sono sfuggiti ai carabinieri di Sesto San Giovanni e di Vimodrone, che hanno scoperto e arrestato una coppia di nazionalità rumena, 25 anni lui e 35 lei, ambedue incensurati, e un terzo connazionale di 24 anni (nei confronti del quale è stato predisposto l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria).

Il provvedimento è scaturito dalle attività di indagine avviate dai militari della Stazione di Vimodrone a seguito delle denunce presentate dal responsabile di una catena di supermercati in relazione a numerosi furti avvenuti nei punti vendita di più province della Lombardia. Dagli accertamenti, eseguiti sotto la direzione della Procura di Monza, è emersa una particolare predilezione per le più costose bottiglie di champagne, prelevate dagli scaffali dei supermercati e portate fuori dai punti vendita attraverso le porte riservate all’ingresso, bypassando così le barriere antitaccheggio.

Il bottino? Nel solo periodo tra il mese di ottobre 2023 ed il mese di febbraio scorso, è risultato di almeno 70 bottiglie di champagne per un importo di oltre 4.500 euro.

Determinanti per le indagini sono risultate le immagini acquisite dai sistemi di videosorveglianza interni, la cui analisi ha permesso ai militari di poter identificare i presunti autori colpiti dalle misure cautelari.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views