Rubano 64 profumi al duty free dell’aeroporto di Linate per rivenderli: arrestate 9 persone
Nei giorni scorsi a Milano, la Polizia ha fermato nove persone che hanno tra i 19 e i 51 anni. Tutti sono indagati per furto aggravato. Sono infatti accusati di aver rubato numerosi profumi in un negozio che si trova all'interno dell'aeroporto di Linate.
Gli agenti della Polizia di Frontiera, che sono in servizio nello scalo di Milano Linate, hanno avviato le indagini dopo che è stata presentata una denuncia che segnalava il furto di diverse confezioni. A sporgerla è stata la società che gestisce la profumeria nella zona "partenza".
Gli investigatori hanno avviato subito le indagini. Per prima cosa, hanno acquisito i filmati registrati dalle telecamere di sorveglianza. Dall'analisi è stato possibile notare nove uomini che, dopo aver preso gli oggetti, li nascondevano nei loro bagagli e si allontanavano senza pagare. Tutti poi si imbarcavano su un volo diretto a Palermo.
Incrociando i dati dei nominativi del volo per la città siciliana con quelli dei passeggeri, gli agenti sono riusciti a risalire agli autori del furto. Sono tutti cittadini italiani che, anche nei giorni successivi, sono tornati nello stesso aeroporto e sono partiti sempre su un volo per Palermo.
È stato quindi predisposto un servizio di osservazione: i nove uomini, effettuati i controlli di sicurezza, sono entrati nuovamente nella profumeria e, dopo aver prelevato numerose scatole di profumi, sono usciti. Fermati dai poliziotti, sono stati trovati con 64 prodotti di profumeria per un ammontare di circa 15.000 euro.