Ruba un’auto senza avere la patente: investe un ciclista e si schianta contro due auto
Ad Albiate, in provincia di Monza e Brianza, un uomo di 28 anni ha rubato un'auto e, durante la fuga, ha anche investito un uomo. Ha tentato di continuare a scappare, fino a quando non si è schiantato contro due auto. Arrivati sul posto, i carabinieri hanno scoperto che era senza patente.
Il furto e la fuga
Approfittando di un momento di distrazione di un uomo di 82 anni, proprietario di una Chevrolet Spark, il ladro si è introdotto nella sua auto e gliel'ha rubata. Ha iniziato quindi una rocambolesca fuga per le strade di Albiate, in provincia di Monza.
Poco distante da dove aveva commesso il furto, ha infatti perso il controllo dell'auto e ha investito un ciclista di 55 anni, che è stato trasportato d'urgenza all'ospedale San Gerardo di Monza. Fortunatamente con un codice giallo.
Il ladro, un ragazzo di 28 anni di origine colombiana, ha quindi continuato la sua fuga, ma poi ha perso nuovamente il controllo dell'auto e si è schiantato contro una Fiat Panda e una Toyota Yaris che stavano passando in quel momento.
Fortunatamente nessuno dei conducenti e dei passeggeri di queste due auto è rimasto ferito. E l'uomo ha dovuto desistere dal tentativo di fuga ed è stato raggiunto dai carabinieri della stazione di Carate Brianza.
Ruba un'auto senza patente
Solo quando i carabinieri hanno avviato i primi accertamenti si sono resi conto del perché la sua fuga sia stata così rocambolesca. L'uomo non ha mai conseguito la patente di guida. Ora il 28enne è in stato di fermo.