Ruba un orologio da 20mila euro e rompe il naso a un’agente con una testata: il video dello scippo a Milano

La Squadra Mobile di Milano ha arrestato nel pomeriggio del 22 marzo un ragazzo per rapina aggravata in concorso e per resistenza a pubblico ufficiale. Il giovane, tentando di liberarsi dagli agenti, avrebbe rotto il naso a una poliziotta con una testata.
A cura di Enrico Spaccini
86 CONDIVISIONI
I frame della rapina (frame da video Questura di Milano)
I frame della rapina (frame da video Questura di Milano)

Un ragazzo è stato arrestato nel pomeriggio di venerdì 22 marzo dagli agenti della Squadra Mobile di Milano per rapina aggravata in concorso e per resistenza a pubblico ufficiale. Il giovane, insieme ad altri due, è stato visto circondare e bloccare un uomo in via dei Giardini al quale ha poi strappato dal polso un orologio di lusso dal valore di circa 20mila euro. I poliziotti, che hanno assistito alla scena, lo hanno raggiunto dopo una breve fuga. Prima di essere condotto al carcere minorile ‘Cesare Beccaria' di Milano, il ragazzo si è divincolato dalla presa degli agenti finendo con il colpire con una testata una poliziotta procurandole la frattura scomposta del setto nasale. Per questo motivo è anche indagato in stato di libertà per lesioni.

Gli agenti della Questura di Milano avevano notato tre giovani camminare alle spalle di una coppia di uomini, padre e figlio, lungo via dei Giardini. Dopo essersi scambiati alcuni cenni d'intesa, i ragazzi si sono avvicinati a loro e, una volta circondato, hanno bloccato le braccia al più grande dei due (un 56enne cittadino montenegrino) e gli hanno strappato dal polso l'orologio. Vedendo la reazione del figlio della vittima, i tre sono scappati in direzioni diverse e hanno lanciato a terra la refurtiva poi recuperata dal 30enne.

L'autore materiale dello scippo è stato poi inseguito dai poliziotti. Arrivato all’altezza di via dell’Annunciata, ha iniziato a camminare come se nulla fosse accaduto per non attirare l'attenzione degli altri agenti che si stavano avvicinando sul posto. Il giovane ha provato, poi, a entrare uno stabile dove è stato raggiunto dai poliziotti. Nel tentativo di divincolarsi, avrebbe sbattuto il portone colpendo un agente e procurandogli un trauma distorsivo a un dito con prognosi di 5 giorni.

Dopodiché, terminati i controlli sanitari, il ragazzo avrebbe provato a liberarsi ancora per entrare in uno stabile dell’ospedale Fatebenefratelli. Mentre veniva bloccato, avrebbe colpito una poliziotta con una testata procurandole la frattura scomposta delle ossa del naso e del setto nasale con prognosi di 15 giorni. Alla fine, il ragazzo è stato arrestato per rapina aggravata in concorso e per resistenza a pubblico ufficiale e indagato in stato di libertà per lesioni.

86 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views