Niccolò Bassotto muore a 23 anni in un incidente, lo zio: “Avrei dato tutto per tenerti ancora qui”
Si chiamava Niccolò Bassotto il ragazzo di 23 anni che ha tragicamente perso la vita nella nottata tra martedì e mercoledì a Rodigo, in provincia di Mantova, a causa di un sorpasso azzardato ai danni di un suo amico. Ancora grande lo sgomento nel suo paese, Rivalta sul Mincio, dove amici e famigliari si interrogano sul perché Niccolò abbia voluto procedere con la manovra che gli è poi risultata fatale.
Sorpassa un amico ma si schianta, morto Niccolò Bassotto
Dell'incidente mortale in cui è rimasto coinvolto, si sa che Niccolò, a bordo della sua Kia Ceed, si è schiantato dopo aver perso il controllo dell'auto durante un sorpasso ad un altro veicolo condotto da un suo amico, testimone per intero della scena. È stato lui infatti a chiamare i soccorsi che si sono precipitati lungo la Strada Motta con un'ambulanza e un'automedica in codice rosso. Purtroppo, però, era già troppo tardi. Niccolò è stato dichiarato morto sul posto, tra gli sguardi persi dei presenti. Il corpo del 23enne è stata ricomposta e portata in obitorio e resta a disposizione dell'autorità giudiziaria che nelle prossime ore potrebbe dare il nulla osta per lo svolgimento dei funerali e la conseguente sepoltura.
I messaggi di cordoglio: Sei oltre il tempo, tesoro bello
Tantissimi i messaggi di cordoglio arrivati per la scomparsa di Niccolò. Suo zio Pierluigi scrive su Facebook: "Che cosa ci deve riservare ancora questa vita, ti avrei dato tutta la mia per tenerti ancora qui". Anche la sua ex insegnante Gabriella si è unita al dolore della famiglia, ricordando così il 23enne: "Ti ho sempre visto sorridente, appassionato alla vita, sempre con qualcosa da dire. Il tuo tempo si è fermato troppo presto. Ora Niccolò prenditi cura di questi pezzettini di cuore che si sono infranti. Sei oltre il tempo, tesoro bello: resti nella vita di chi ti ha incontrato e frequentato, per sempre".