Ritrovato a Milano il 16enne scomparso da Monticello Brianza il 10 ottobre: “La madre lo sta raggiungendo”
È stato ritrovato il 16enne che si era allontanato da casa, a Monticello Brianza (in provincia di Lecco), lo scorso giovedì 10 ottobre. A comunicarlo è la sindaca Alessandra Hofmann con un post pubblicato sulla pagina Facebook del Comune nella serata di oggi, mercoledì 16 ottobre. "Siamo semplicemente felici", ha scritto la prima cittadina, "la mamma lo sta raggiungendo". Tra i vari ringraziamenti, anche quelli rivolti ai vari sindaci del territorio meratese e alle forze dell'ordine che hanno lavorato per rintracciare il 16enne.
Il ragazzo sarebbe stato trovato in una zona centrale della città di Milano, che aveva raggiunto poco dopo il suo allontanamento volontario del 10 ottobre con un treno preso alla stazione di Cernusco Lombardone. Per due giorni le ricerche si erano concentrate nei boschi del Parco del Curone a La Valletta Brianza, che il ragazzo era solito frequentare nel suo tempo libero, ma senza successo.
Una telecamere, però, lo aveva ripreso quella notte alla stazione di Cernusco Lombardone e le immagini sono state acquisite nella giornata di domenica. Arrivato a Milano, era sceso alla stazione di Porta Garibaldi ma nuovamente si erano perse le sue tracce. Alla fine, il ragazzo è stato ritrovato e presto potrà tornare da sua madre.
A riconoscerlo è stato un addetto alla sicurezza dell'Azienda trasporti milanesi. Il 16enne si trovava all'intero della fermata della metropolitana Moscova di Milano, lungo la linea verde M2, ed è stato visto attraverso un monitor che si infilava in una galleria. Il ragazzo è stato poi affidato agli agenti della Polmetro. Stando a quanto ricostruito, avrebbe trascorso questi ultimi giorni tra la Brianza e il Milanese dormendo alle stazioni ferroviarie.