video suggerito
video suggerito

Ritrovato il corpo di Orlando Gonzales Puma: si era tuffato nel lago d’Endine per salvare una 17enne

È stato ritrovato il corpo di Orlando Gonzales Puma, il 32enne che si era tuffato nel lago d’Endine (Bergamo) per salvare la figlia della compagna.
A cura di Ilaria Quattrone
1.331 CONDIVISIONI
Immagine

È stato ritrovato il corpo di Orlando Gonzales Puma, l'uomo di 32 anni che si era tuffato nel lago d'Endine (Bergamo) per salvare la figlia della compagna. Il corpo è stato ritrovato nella mattinata di oggi, mercoledì 5 luglio, alle 12.30. Per tre giorni, i sommozzatori hanno perlustrato le acque del lago senza successo.

Puma era padre di due ragazzi di 12 e 14 anni

Puma era padre di due ragazzi, che hanno 12 e 14 anni. Nella giornata di domenica 2 luglio, l'uomo si trovava con la compagna, la figlia di quest'ultima e un amico sul lago per trascorrere una giornata in totale relax. Durante la gita, i quattro hanno deciso di noleggiare un pedalò. A un certo punto, la 17enne si è tuffata. Con lei, c'erano anche Orlando e la compagna.

La dinamica dell'incidente

Al quotidiano Il Corriere della Sera, la ragazza ha raccontato che il vento e la corrente la stavano allontanando dal pedalò. Il 32enne le avrebbe portato un salvagente e sarebbe tornato verso l'imbarcazione: "Ce la stava per fare, mancava poco perché lo afferrasse, quando ha iniziato ad agitarsi ed è finito sott'acqua".

Sono stati immediatamente chiamati i soccorsi. I vigili del fuoco di Bergamo insieme ai sommozzatori di Brescia, Lecco, Milano, Torino, Vicenza e Firenze, hanno perlustrato le acque che raggiungono una profondità di nove metri. Hanno utilizzato anche un robot, un sonar e un elicottero decollato da Malpensa. Il corpo è stato trovato solo questa mattina.

Puma lavorava come muratore e viveva a Bergamo. Lascia due figli e la compagna. Il suo corpo adesso si trova alla camera mortuaria dell'ospedale Papa Giovanni XXIII in attesa di eventuali accertamenti da parte della Procura.

1.331 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views